KHINKALI

Questi ravioli sono ottimi e, come le ciliegie, uno tira l'altro! L'impasto e il ripieno non sono difficili da fare, la parte complicata è la chiusura, a tal proposito vi metto un link con il tutorial per chiudere i khinkali.



Difficoltà: media
Costo: basso




Ingredienti (30 khinkali)


Per la pasta: 1,1 kg farina, 2 uova, 450 ml di acqua tiepida

Per il ripieno: 700 g di macinato misto bovino e suino, sale, peperoncino in polvere, cumino in polvere, prezzemolo tritato, 2 cipolline fresche tritate (se gradite), 500 ml di acqua

Preparazione

Ripieno
Mischiare bene tutti gli ingredienti badando di aggiungere acqua a sufficienza senza che il ripieno però diventi troppo liquido e lasciare riposare.

Impasto
Impastare bene e a lungo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso. Stendere la pasta e ritagliare con un bicchiere dei cerchi di circa 7 cm di diametro, rimuovere la pasta in eccesso. Prendere ogni cerchio di pasta e stenderlo sottile fino a che raggiungerà un diametro di circa 20 cm.

Ravioli
Prendere un disco, metterlo nel palmo della mano, mettere un cucchiaio di ripieno al centro e, con l'altra mano, arricciare creando una specie di picciolo.

Far cuocere in acqua calda per circa 10/15 minuti, servire solo con del pepe fresco macinato

Cliccando qui troverete la spiegazione su come chiudere i ravioli


Commenti

Post più popolari